Forme scolpite, elementi dinamici e superfici tese donano all’auto una forte identità. È infatti la prima auto di serie del Brand in Europa a fregiarsi del nome ŠKODA a singole lettere sul portellone, al posto del tradizionale logo. I cerchi in lega fino a 18 pollici regalano un tocco dinamico, mentre lo speciale lunotto allungato della versione Sport conferisce a ŠKODA SCALA uno stile semplicemente inconfondibile.
Spazio e comfort da record
Con una capacità di 467 litri, ŠKODA SCALA ha il vano bagagli più spazioso del segmento. Abbattendo i sedili posteriori, la capacità aumenta fino a 1.410 litri. Lo spazio interno risulta generoso grazie al nuovo concept dell’abitacolo.
Alti livelli di sicurezza
Grazie ai numerosi sistemi di sicurezza passiva e di assistenza finora presenti solo nei segmenti superiori, la nuova ŠKODA SCALA è uno dei modelli più sicuri nel segmento delle vetture compatte. Offre fino a nove airbag e numerosi sistemi di protezione proattiva degli occupanti per una sicurezza passiva elevata.
Motorizzazioni
SCALA, la nuova berlina compatta di ŠKODA è disponibile con motorizzazioni benzina e Diesel a iniezione diretta. I motori rispettano i requisiti normativi Euro 6d-TEMP e dispongono dei sistemi di recupero dell’energia in frenata e Start/Stop automatico. Di serie sull’allestimento Sport è disponibile lo Sport Chassis Control, un assetto variabile con modalità Normal e Sport, selezionabili attraverso il sistema di infotainment.
Soluzioni intelligenti
ŠKODA SCALA vanta numerose soluzioni Simply Clever, che comprendono, per la prima volta in questo segmento, il portellone a comando elettrico con funzione Tip-to-Close e il gancio traino estraibile, sbloccabile elettricamente con la semplice pressione di un tasto nel bagagliaio. Maggiori informazioni su «Simply Clever»