Con questo termine si intende il rispetto di tutte le norme e le leggi, nonché dei regolamenti interni. La Compliance definisce il quadro giuridico e mira a prevenire in anticipo eventuali infrazioni. Di conseguenza, la violazione di norme e dei principi fondanti devono essere identificate in modo tempestivo, valutate e risolte. Ecco, quindi, che il Sistema di Segnalazione degli Illeciti, istituito dal Gruppo Volkswagen, persegue queste finalità.
https://www.porsche-holding.com/en/company/compliance-integrity/principles
Integrità significa fare la cosa giusta per convinzione propria e personale, con responsabilità nei confronti dell'azienda, dei partner commerciali e all'interno della società. Un comportamento conforme a questi principi non è solo un'aspirazione per la nostra azienda: Integrità e Compliance sono parte integrante della nostra cultura aziendale.
Il Gruppo Porsche Holding, il più grande gruppo automobilistico in Europa, presente oggi in più di 20 Paesi europei, in Cina e in America del Sud, ha raggiunto nel corso degli anni una reputazione eccellente, grazie al senso di responsabilità sociale e ad un’impeccabile etica morale. Saottini Auto S.p.A. è una società controllata da Porsche Holding. Essendo un gruppo operante in tutto il mondo, la compliance assume un ruolo molto importante, coinvolgendo tutti i dipendenti nel rispetto delle direttive legali, oltre che di principi morali molto più ampi. Il codice di comportamento del Gruppo (Code of Conduct) costituisce un riassunto di questi principi; le regole in esso contenute sono fatte proprie in ogni settore del gruppo e in tutti i Paesi in cui Porsche Holding è presente.