L'inconfondibile silhouette della 911 Carrera è dovuta alla mitica flyline con l'armoniosa linea inclinata del tetto, che ha plasmato il DNA del marchio Porsche dal 1963 – proprio come le sue eccezionali prestazioni da vera sportiva.
Il potente motore boxer nella parte posteriore, il telaio dall'impostazione sportiva e il cambio ad alta precisione consentono dinamica e prestazioni elevate. Si aggiungono numerosi sistemi per l'aumento della dinamica di guida. Tutto ciò rende la 911 una vettura sportiva purosangue.
Adrenalina alla pressione di un tasto: pacchetto Sport Chrono con selettore mode e cronometro sul quadro di comando.
Il design senza tempo della 911 e le sue forme hanno un appeal universale, perché il suo principio di costruzione è ridotto all'essenziale, fino all'ultima vite. Il principio di base: la forma segue la funzione. Una tradizione che proietta la 911 nel futuro, seguendo una lunga linea evolutiva.
Il motore dei modelli 911 è realizzato in versione biturbo. Caratteristiche salienti: regime elevato, risposta straordinariamente diretta e un intervallo di coppia notevole, raggiungibile già a bassi regimi di rotazione. La struttura del motore boxer consente un baricentro basso, grazie alla lunghezza e all'altezza ridotte e alla posizione nella parte posteriore della vettura. I cuscinetti del motore vicino al centro della vettura garantiscono una maggiore stabilità e vibrazioni ridotte.
I motori dispongono di 2 turbocompressori e di intercooler, che è un componente fondamentale della sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico e contribuisce ad aumentare le prestazioni e contemporaneamente a ridurre le emissioni.
Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 8 rapporti consente un cambio marcia molto rapido in millisecondi senza interruzione della forza motrice. Il PDK combina una messa a punto sportiva nelle marce da 1 a 6 con efficienti trasmissioni overdrive (7a e 8a marcia).
Tutto portato al massimo. I sistemi di regolazione del telaio ottimizzano le caratteristiche di guida della 911 e la rendono ancora più snella, agile e confortevole.
Più adrenalina alla semplice pressione di un tasto con il pacchetto Sport Chrono incluso interruttore Mode, l'app Porsche Track Precision e l'indicazione della temperatura degli pneumatici. Le sue funzioni consentono di rendere ancora più sportiva l'impostazione di telaio, motore e cambio.
Quando il contatto con la strada diventa sempre più importante. Quando ogni chilogrammo in meno migliora l'agilità. Questo è il momento in cui la sportività prende il sopravvento. La 911 Carrera T è un omaggio al purismo. Una rinuncia consapevole. Per un elevato piacere di guida.
Quando qualcosa ci appassiona, non ne abbiamo mai abbastanza. Anzi, ne vogliamo sempre di più. "Ciò che ami elevato a potenza" appunto. La passione esige di essere vissuta ed è proprio questa l'ispirazione dei modelli 911 GTS: più prestazioni, agilità, dinamismo e un aspetto inconfondibilmente sportivo. In altre parole: più Porsche.
Con una potenza di 353 kW (480 CV), i motori biturbo a 6 cilindri da 3,0 litri dei modelli 911 GTS rappresentano il top di gamma nei modelli 911 Carrera e Targa. Ciò significa che la 911 Carrera GTS è in grado di raggiungere una velocità massima di 311 km/h. E la 911 Carrera 4 GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi con il pacchetto Sport Chrono e il Launch Control.
Sul davanti, il frontale SportDesign, con ampie prese d'aria laterali nere e spoilerino separato nero (zigrinato), sottolinea il carattere sportivo dei modelli 911 GTS, così come i fari principali a LED oscurati con PDLS Plus e i moduli luci frontali oscurate.
Possente fino all'ultimo dettaglio: la parte posteriore SportDesign presenta dotazioni ampliate in colore nero, impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile con terminali neri e la nomina del modello sul retro in nero (opaco). Caratteristica aggiuntiva della 911 Targa 4 GTS: sia il rollbar che la scritta «targa» sul lato sono realizzati in nero.
Atletici: i cerchi da 20/21 pollici Turbo S in metallo leggero fucinato con chiusura centralizzata in nero (satinato-lucido) completano l'aspetto generale sportivo. Le dimensioni dei pneumatici anteriori 245/35 ZR 20 e posteriori 305/30 ZR 21 garantiscono un elevato potenziale di trazione e forza trasversale.
Ai nostri ingegneri piace definirla la vettura sportiva perfetta. Estremamente sportiva ma allo stesso tempo comoda e assolutamente adatta all’uso quotidiano. Anche i modelli 911 Turbo continuano a percorrere questa strada.
Dal frontale alle fiancate, fino alla coda della vettura, con le loro linee classiche e sportive, il design senza tempo scandisce con ogni dettaglio la strada da seguire.
Come si perfeziona un design che praticamente era già perfetto con il primo progetto realizzato oltre 45 anni fa? È senz’altro complesso. Impossibile? I nostri designer non conoscono questa parola, proprio come i nostri ingegneri. Quindi proseguono nel loro lavoro, cercando instancabilmente il design perfetto per la vettura sportiva perfetta. La buona notizia è che lo hanno trovato.
Tutto nuovo? Tutto come una volta? Nessuno dei due. L’abitacolo della 911 Turbo coniuga tutto ciò che la contraddistingue da oltre 45 anni e le più moderne possibilità della tecnica.
Emozioni da Motorsport da toccare con mano: il volante sportivo GT di serie della 911 Turbo. Con superficie di appoggio per i pollici, marcatura a ore 12, modanature sulle razze e applicazioni a vite, esprime al meglio i geni del Motorsport di questa vettura.
Immagini e descrizioni possono contenere optional a pagamento.
Tutti i dati e le informazioni relative ai modelli sono in costante aggiornamento e in fase di modifica. Consigliamo di richiedere maggiori informazioni tramite mail, chat o telefono per verificare la reale disponibilità dei modelli elencati. A causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni scelte potrebbero richiedere delle modifiche o non essere più disponibili.
Motorizzazioni, allestimenti e optional sono soggetti a modifiche. Ci scusiamo per eventuali disagi.