Audi RS Q8

Audi RS Q8

Un debutto che è già leggenda.
Audi RS Q8.


Audi Sport presenta il suo nuovo, pioneristico modello RS. Nasce Audi RS Q8: un SUV coupè con il carattere di un’autentica sportiva ad alte prestazioni, il primo nei suoi 25 anni di storia.

Stabilità e dinamica targate Audi Sport.

Le prestazioni di Audi RS Q8 rivelano immediatamente il suo DNA sportivo. Bastano 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h: un’accelerazione garantita dal motore V8 4,0 TFSI biturbo capace di scatenare 600 CV e 800 Nm di coppia massima.

La velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, può essere estesa fino ai 305 km/h, scegliendo il pacchetto Dynamic plus. Il differenziale centrale privilegia l’asse posteriore in un rapporto 40:60 rispetto a quello anteriore, ma può trasferire fino al 70% all’avantreno e all’85% al retrotreno per garantire costantemente la migliore trazione.

L’innovazione nella sua veste più elegante.

La tecnologia più avanzata ha uno stile distintivo: accomodatevi sui sedili sportivi RS in pelle Valcona, con poggiatesta integrato, dotati di riscaldamento e ventilazione e disponibili, a richiesta, in Marrone Cognac con impunture Grigio Granito. Il caratteristico design orizzontale della plancia valorizza il black panel con i due display dell’MMI touch response.

Pronti a partire?

L’Audi Virtual cockpit, con la sua raffinata razionalità, è il centro di comando su cui sono proiettate, con una visualizzazione specifica RS, le informazioni principali su coppia, potenza, temperature e pressione degli pneumatici, tempi su giro e g-force. Infine, il tasto RS MODE permette di selezionare il profilo di guida desiderato, personalizzabile con Audi drive select, senza mai staccare le mani dal volante.

Loading...